Claudia Odipo Home logo color carta da zucchero

SONO UNA HOME PERSONAL SHOPPER: cosa posso fare esattamente per te?

Foglie sfondo trasparente

Facciamo un po’ di chiarezza!   

Quando si parla di casa, ma anche di ufficio o negozio, sono tante le figure che concorrono al successo del progetto. 

Nel caso di una abitazione, normalmente ci sarà un architetto che progetta e crea la struttura, o interviene quando si decide di effettuare una ristrutturazione, ed un interior designer che lavora sull’interno, ottimizzando quindi gli spazi,  posizionando le luci (non dimentichiamo che l’illuminazione è fondamentale in ogni stanza della casa) o anche eventualmente progettando mobili. 

Le due figure possono collaborare occupandosi di parti diverse del progetto.

L’Home Personal Shopper subentra quando architetto ed interior designer hanno svolto il loro compito. Come

Iniziamo con il dire che la professione dell’Home Personal Shopper è relativamente nuova nel nostro Paese: nata in America intorno agli anni ‘80, è approdata in Italia da qualche anno e assiste ad una crescita che non è destinata ad arrestarsi, anche grazie al lavoro dell’Associazione Home Personal Shopper Italia, di cui faccio orgogliosamente parte da inizio 2021. 

Fondamentalmente, quello che facciamo noi Home Personal Shopper è dare vita all’ambiente. Come? Attraverso arredi, accessori, complementi, tessili, colori: tutto ciò che è essenziale per creare quello che il cliente desidera trasmettere, vivere e ‘sentire’, nella propria abitazione. 

Attenzione: affidarsi ad un Home Personal Shopper non significa buttare tutto all’aria o compiere una ristrutturazione! 

Puoi decidere di chiedere una consulenza anche solo per acquistare un tappeto (che fa parte per esempio dei miei servizi!), o per rivestire un divano perché magari il tessuto ed il colore che hai scelto anni fa non ti soddisfa più. 

Puoi aver bisogno di acquistare un oggetto particolare, un vaso, un quadro o un tavolino per l’ingresso e preferisci farti assistere da un esperto che sappia dove cercarlo (anche per farti risparmiare!). 

Magari adori l’arredo della tua camera da letto ma senti che manca qualcosa, ecco che allora ti affidi ad un Home Personal Shopper che interviene sul colore e sui tessuti, cambiando per esempio le tende e coordinandole con il copriletto o con i cuscini! 

Il tuo ingresso ti ha stancato e desideri apportare qualche piccola modifica? Puoi chiedere una consulenza che ti aiuti ad individuare anche solo un arredo in più (o in meno) e giocare con qualche accessorio che aiuti a dare una nuova vita all’ambiente. 

Ma ti chiederai: perchè affidarsi ad un Home Personal Shopper? 

Perché il mio lavoro è quello di individuare e selezionare per te solo il meglio

Quindi: 

Una volta aver capito insieme quali sono le tue esigenze

  • cosa ti piace e cosa non,
  • stabilito  il budget che desideri riservare per il tuo progetto 

sarò io ad occuparmi di tutto

Individuerò e selezionerò per te quell’arredo o quell’accessorio che darà una nuova vita all’ambiente per cui lo abbiamo pensato. 

Ti sottoporrò delle opzioni e sarai tu a decidere qual è la più adatta, quella che ti fa battere il cuore. 

E se preferirai delegare a me anche l’acquisto ed i contatti con il fornitore, sarò felice di occuparmi di tutto il processo, fino alla consegna.

In questo modo risparmierai tempo prezioso, non riceverai mail e telefonate ‘noiose’ e potrai utilizzare il tuo tempo per fare quello che più ti piace! 

Oltre ad avere la garanzia che per te sceglierò solo il meglio! 

Come vedi le possibilità sono davvero tante! 

Vogliamo lavorare insieme? Contattami e sarò felice di ascoltare il tuo progetto!

 

Articoli di Claudia Odipo Home

Potrebbero interessarti anche..