Claudia Odipo Home logo color carta da zucchero

E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI RINNOVARE!

Foglie sfondo trasparente

Primavera: colore, rinascita, rinnovamento  

 

 

Passata la Pasqua, con un tempo non proprio clemente, l’attenzione è ora tutta rivolta alla primavera. Stagione che può farci pensare alle ‘pulizie di primavera’ (sigh!) ma anche e soprattutto a rinascita e colore

 

 

Personalmente vivo sempre l’inizio della primavera con un po’ di ‘ansia’.

Non perché non mi piaccia, anzi! E’ solo che faccio un po’ di fatica ad abituarmi alla nuova luce, al sole (che a Milano in questi ultimi giorni si è visto poco) e al rinnovamento che questa stagione porta con sé. 

Poi però passata questa prima fase di transizione, mi rendo conto che tutto intorno a me si trasforma, assume un nuovo aspetto. 

Non solo l’abbigliamento, ma anche e soprattutto la casa

Perché cominci a pensare che il piumone andrebbe tolto, e quindi fai spazio a coperte meno pesanti.  

 

Hai la sensazione che il tuo living, complice l’inverno, si sia un po’ ingrigito e magari inizi a valutare di sostituire i cuscini da divano con qualcosa di più colorato!

Vai alla ricerca di un bel vaso per una pianta da posizionare davanti alla finestra, o, come nel mio caso, di tulipani che ravvivano l’ambiente.  

In alcuni casi, se vuoi davvero osare, puoi addirittura valutare una carta da parati che rinnovi un ambiente. O un colore che rifletta la luce del sole. 

 

E poi ci sono i terrazzini ed i balconi. Che necessitano di tutta la cura possibile perché le piante (nel mio caso grasse, sono le uniche che sopravvivono!) hanno trascorso un inverno al freddo e ora si meritano un po’ di cura. 

Non parliamo poi delle seconde case, al mare o al lago: le abbiamo trascurate per mesi e ora stanno per tornare ad essere il nostro rifugio dopo mesi di intenso lavoro. Non possiamo che coccolarle e rinnovare quello che magari alla fine della scorsa stagione ci siamo ripromessi di sistemare ‘il prossimo anno’. 

Allora ti rendi conto che le cose da fare sono davvero tante. Ma tu hai poco tempo. 

Perché il lavoro, la routine e la ‘vita’ in generale è sempre frenetica e quando arrivi a casa alla sera, vuoi goderti un po’ di riposo con la tua famiglia. O semplicemente sul divano a leggere un libro! 

Non puoi utilizzare quel tempo prezioso per sfogliare riviste o passare ore su Internet alla ricerca di tutto quello che desideri acquistare per portare la primavera nella tua casa!  

Hai bisogno di una mano. Di qualcuno che se ne occupi per te.

Qualcuno a cui raccontare cosa ti piacerebbe acquistare, qualcuno con cui confrontarti, che raccolga le idee e ti sottoponga un numero di proposte che ti consentano di scegliere quello che più ti rispecchia. E che si occupi di tutto il processo. 

Sai, qualche giorno fa parlavo con una persona alla quale stavo raccontando della mia professione di Home Personal Shopper

Le spiegavo che il mio lavoro è proprio quello di accompagnare e supportare  il cliente in questa fase di selezione (e successivamente, se lo desidera, acquisto). ‘Ma se una persona ha buon gusto perché dovrebbe affidarsi a te?’ mi ha chiesto. 

Non ci si affida ad un Home Personal Shopper perché non si ha buon gusto: ci si affida ad un Home Personal Shopper perché il suo lavoro è quello di risparmiare al cliente la fase più lunga e dispendiosa in termini di tempo: quella della ricerca

 

 

Perché trovare l’arredo o il complemento ‘giusto’, quello che è nato per stare nella tua casa, richiede pazienza, conoscenza e tempo. Tempo di cui io dispongo (perché è il mio lavoro!) e che invece tu fai più fatica a trovare perché la tua giornata lavorativa non te lo consente! 

Hai voglia di raccontarmi come trasformi la tua casa a primavera?

Ti leggo sempre volentieri! 

A presto

Claudia Odipo

Articoli di Claudia Odipo Home

Potrebbero interessarti anche..