Un tocco etnico chic alla tua casa? Ecco cosa puoi fare!
Basta un viaggio in un continente lontano per rimanere affascinati da quel pezzo d’arredamento che già immagini a casa tua. Perché possedere qualcosa che viene da lontano e fatto a mano con materiali naturali, ti consente di respirare un po’ di esotico. Quel tocco etnico chic che spesso ci fa sognare il prossimo viaggio.
Poi però i dubbi ti assalgono: ma starà bene a casa mia? Ma se il mio soggiorno è contemporaneo, come faccio ed inserire quel meraviglioso tavolino in bamboo? Quel batik è meraviglioso, ma come lo faccio dialogare con i quadri appesi alle pareti? Non sarà ‘troppo’?
Ecco allora come inserire gradualmente un arredo o un accessorio etnico chic. I modi sono tanti, basta solo non aver paura di osare!
La carta da parati
Sì, è tornata di moda. Anzi, sta spopolando. Ed io personalmente la adoro.
Puoi utilizzarla in una singola parete, magari quella del divano o del letto, ma anche in ingresso o in corridoio. Ed i disegni sono davvero tanti: dal più soft al più audace, hai l’imbarazzo della scelta!
Io amo e utilizzo nei miei progetti quelle di Wallcover, che vedi nelle foto
Quadri e stampe:
Per me uno dei modi più semplici e divertenti per arricchire un’intera stanza: basta un quadro o una stampa per regalare all’ambiente un aspetto diverso. Agave Quadri ha una vasta scelta di quadri con motivi etnici, e sicuramente troverai quello che ti fa brillare gli occhi!
Le poltrone
Se mi segui sai che adoro ZocoHome, (e sai anche puoi ottenere subito uno sconto del 10% utilizzando il codice CLAUDIATRILLO)
Uno dei miei arredi preferiti è la Malawi Chair, che puoi trovare nel loro sito e che da sola è in grado di rendere prezioso un intero ambiente! (Se poi hai un giardino o un terrazzo, non puoi non prenderla in considerazione!)
I tessili
Hai mai pensato di utilizzare una stoffa africana per dare un nuovo aspetto al tuo divano (e magari anche proteggerlo nel tempo?). O una coppia di cuscini da divano realizzati con tessuto wax o shweshwe?
Ed in cucina? Perché non introdurre dei canovacci in cotone con bordo in wax o delle tovagliette dai magnifici disegni e colori che ti trasportano inj Africa?
CLOY ha quello che fa per te! Ti basta visitare lo shop online e scegliere quello che ti colpisce di più!
Queste sono solo alcune delle possibilità per chi desidera respirare un po’ di etnico chic nella propria casa.
Ma ce ne sono altre, come i tappeti Amazigh, le ceste fatte a mano, l’arredo tavola, le ceramiche…
E se desideri fare questo viaggio ma non vuoi farlo da sola/o, io sarò felice di accompagnarti.
A presto
Claudia Odipo